Forum del Presepio Elettronico Multimediale - presepe SNK 2008
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe SNK 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 01:14:42  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi posto un collage di foto che vorrebbe essere una panoramica del presepe durante la fase di costruzione...

ne seguiranno altre prima o poi...



Immagine:

45,95 KB

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 09:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio prima non credi?

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 14:27:02  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si meglio prima effettivamente domani vedo se riesco a fare altre foto

intanto ecco altre schifezzine fotografate con il cellulare che non mi ricordavo nemmeno di aver scattato...



Immagine:
clicca per ingrandire
101,67 KB

natività


Immagine:
clicca per ingrandire
85,09 KB

i primi danni a nemmeno un ora dal completamento...
Immagine:
clicca per ingrandire
132,91 KB
se trovo chi è stato gli taglio le manine (le statue non sono nemmeno nostre....


Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 14:37:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo c'è sempre lo smanettone o chi si diverte a danneggiare le statue è stato uno dei nostri più grossi problemi.
Fenomeno in calo ma ancora esistente......generalmente sono giovinastri che trovano il presepe incustodito (da noi)

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

lilly
Membro Medio




64 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 16:59:11  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
nella prima immagine i personaggi scorrono...nel viale o sono fermi?

saluti lilly
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 13:01:25  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse oggi pomeriggio vado a fare qualche video
non ci sono personaggi che scorrono...in tutto sono 5 statue che sono in movimento, le due in primo piano che muovono il busto e gli attrezzi, poi in secondo piano ce ne sonono altre due, un bottaio e un personaggio che affila la falce e in terzo piano un pescatore che ripara la rete...

subito dietro alle prime due statue c'è un fossato che serve a raccogliere la pioggia
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 16:31:14  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetto altre foto, una cosa non ho capito, cosa ti hanno rotto?

salvatore
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 01:24:49  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hanno spezzato la lama della falce, infatti la puoi vedere appoggiata in terra...

sospetto di due pargoli non tenuti sott'occhio dai genitori durante un battesimo...al solito i parenti stanno li a far le foto e i bambini li lasciano scorazzare in giro per la chiesa come niente fosse...
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 13:19:30  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace, forse l'unica cosa buona (se si può definire)e che il fattaccio è stato fatto da dei bambini forse non volendo, e non da dei B......I!!!!! adulti invidiosi.
Perche non provi a mettere avanti una lastra di plexiglass?

salvatore
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 13:37:59  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al plexiglass ci avevo pensato forse l'anno prossimo...(sicuramente ci sarà da litigare anche per questo)

non sono poi così sicuro visto che nel tornare in chiesa dopo alcune ore ho beccato la trombona di turno a intascarsi il bambinello...
(non è una sana di mente però..sembra quasi che dai noi sia permesso tutto...più che sgridarla non so cosa fare)

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 14:11:11  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo che situazione! a questo punto litiga una volta e buona per il plexiglass così credo che non dovresti averre più problemi di questo genere.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 17:02:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il plexiglass bisogna trattarlo bene altrimenti si riga e dopo qualche tempo opacizza e costa abbastanza, almeno questo mi ha detto il rivenditore quando sono andato in cerca di qualcosa che impedisse ai "visitatori" di combinare guasti tipo quelli capitati a SNK.
Qualcuno può confermarmi la versione del rivenditore???

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


341 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 17:30:29  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc....il plexligass costa molto e in poco tempo si opacizza..in qualche anno te lo trovi bello che giallo...a me capita ogni tanto di doverlo usare per lavoro e non lo consiglierei...secondo me vai con del vetro trasperente accoppiato antisfondamento. Praticamente 2 lastre da 3 mm e al centro una pellicola trasparente che incolla i due vetri...il massimo che può succedere se uno ci và con una mazza questo crepa ma resta integro e cosi nessuno si fà male.

Pregio più importante è che non diventa giallo...olio di gomito con acqua e sapone...e per anni e anni rimane uguale.
Mio padre ha fatto delle bacheche per un museo da 20 anni e sono ancora uguali...
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 18:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Orlando82.
L'unico sistema per mantenere integro il presepio è una bella e robusta lastra di vetro.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 20:16:33  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bella e robusta lastra in vetro è costosa e qui entriamo nell'altro problemone i soldi...non ci sono mai (perchè in aggiunta a tutto il resto il prete non vuole mettere la cassetta delle offerte e non vuole nemmeno parlare di soldi)

al posto del plexiglass ho visto in giro che esiste anche il polistirolo trasparente (praticamente è uguale a plexiglass ma costa un filino meno)

il vetro antisfondamento è quasi ridicolo perchè se uno da una mazzata al nostro presepe probabilmente viene giù tutto e rimane integro solo il vetro

nel nostro caso starebbe bene una rete da pollaio visto la gente che c'è in giro..
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 10:19:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il prete non vuole spendere basta che gli dici che il costo del vetro è minore del costo dei danni che possono fare...
Alla rete da pollaio non avevo pensato...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 14:02:22  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla rete da pollaio ci avevamo pensato, ma non sta un gran che bene.

X Orlando
Grazie per la conferma.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

circia
Membro


Prov.: Savona


42 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2009 : 16:39:27  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao SNK, non conosci nessun vetraio nella tua zona? Se non ne conosci, prova a chiedere a un serramentista di indicartene uno. Sono convinta che se ti rivolgi a un vetraio e spieghi che è per la parrocchia, se proprio non è ateo, non avrà problemi a regalarvelo
Però la lastra di vetro deve essere stratificato 4+4+0,76 (due lastre da 4 mm con interposte due pellicole) perchè la chiesa è un luogo pubblico e per legge la composizione del vetro deve rispondere a determinati requisiti
Ciao Fausta

Modificato da - circia in data 14 gennaio 2009 16:57:27
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2009 : 19:06:36  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda in questo periodo veramente non so cosa fare... da mettersi le mani nei capelli...

oggi mi hanno smontato il presepe senza dirmi nulla....
ho tentato di fare un meeting per vedere di decidere cosa fare l'anno prossimo...(come penso facciamo tutti gruppi di presepisti nelle chiese)...NO impossibile....barriera mentale totale...non ci si può parlare in nessun modo...
il fatto è che io ho 22 anni e l'altro ne ha 54 o giù di lì quindi non ci troviamo in nessun modo...

meno male che avevo fatto qualche video prima ora tenterò di montarli nel modo più decente possibile e poi appena ho qualcosa metto tutto sul tubo....poi metto il link...

non è che si può fare un elenco utenti per regione?
per darsi una mano....io non conosco nessuno che abbia la passione per il presepe come me nella mia zona.....

e comuqnue per il vetro...la risposta è che la gente qui da noi (Forlì) non è desponibile come ho trovato altrove (forum compreso)
qui da noi nessuno fa niente per nessuno a aprte rari casi...
per il telo del cielo siamo andati da un negozio di scampoli da cui ci riforniamo da tempo (che tralaltro ora è fallito) potevano regalarci il telo? o farci uno sconto? NO! la risposta è stata "pfiù i preti hanno fin troppo soldi!"...mi cadono le braccia..

vedo che in tutte le altre parrocchie ci sono dei gruppi di ragazzi che riescono a mettersi d'accordo ogni anno e mettere su qualcosa di bello...invece da noi boh....si rema contro (ma di brutto)
DISPERAZIONE....
Torna all'inizio della Pagina

circia
Membro


Prov.: Savona


42 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 08:48:16  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono senza parole, anche da noi si avverte la recessione, moltissime fabbriche hanno chiuso, la disoccupazione è alta
Ma i Valbormidesi non si dimenticano di chi ha ancora meno. Tranne casi rari, siamo sempre pronti quando si tratta di beneficenza
Anche i più ostici non darebbero mai la risposta che hai ricevuto tu!
Mi dispiace moltissimo per voi e mi stupisce l'atteggiamento del tuo gruppo.
Il valore del Presepe è anche quello di creare un momento di aggregazione, dovrebbe servire per unire persone, anche di generazione differente, non dividere
Non credo sia l'età del tuo collaboratore o la tua il vero problema.
Io ho 47 anni, faccio parte di gruppi di volontariato piuttosto eterogenei. A volte ci si scontra o ci si confronta. Ma sempre nel rispetto delle idee altrui
La chiusura mentale e l'ignoranza sono la vera barriera
Ciao Fausta

Modificato da - circia in data 15 gennaio 2009 08:49:08
Torna all'inizio della Pagina

anna maria
Membro Medio


Città: siracusa


57 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 11:16:07  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tristezza...da noi in parrocchia non lo fanno nemmeno il presepe.
Pare non ci sia spazio...ed invece...lasciamo stare. Non voglio far polemiche ma, se in una chiesa non si trova il posto per fare il presepe,non saprei proprio come definirla. Ripeto: che tristezza!

vivi la vita!
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Medio


Prov.: Catania
Città: caltagirone


84 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 11:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti gran bel lavoro,

p.s.
dopo tutti questi problemi cambia posto dove farlo, e poi dopo un anno verrano a supplicarti di andarglielo a ricostruire e sicuramente saranno anche più disponibili per trovare una soluzione a tutti i problemi avuti. ciao

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

Modificato da - calatino in data 15 gennaio 2009 11:32:21
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 12:36:35  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti per il 2009 mi sono già lasciato "fregare" nel senso che mi hanno commissionato una natività meccanica...che poi si vedrà se riuscirò a farla..

l'anno prossimo gli proporrò un presepe relizzato dalla comunità (ovvero disabili,scout e gruppi vari) che pare piaccia molto come idea ma dal punto di vista estetico un po' meno...
poi vedranno loro...

intanto ricomincio a dedicarmi al presepe casalingo che mi ha dato molte più soddisfazioni (tra le altre cose l'impalcatura è lì che aspetta da 2 anni e non ho mai avuto tempo di metterci mano causa presepe parrocchiale)
nel frattanto cercherò altre parrocchie in cui lavorare....
(della serie adotta un presepista...)
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 20:00:49  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qual e' il problema SNK ??se in un posto ci sono problemi cosi grandi da non poter piu lavorare serenamente...si cambia aria!Io credo che i posti per fare un presepio ci siano spesso mancano i presepisti. quindi non spaventarti chiusa una porta si apre un portone. Anche per te fare un presepio deve essere un momento di pace e di tranquillita'non di lavori forzati.Nel frattempo come hai detto puoi sempre dedicarti al tuo presepe personale
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Medio


Prov.: Catania
Città: caltagirone


84 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 21:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo snk . sai quanto lo rimpiangeranno il tuo presepe l'anno prossimo si morderanno le mani per tutto natale. continua così che il lavoro non ti mancherà mai e anche le soddisfazioni. ma per curiosità quanti money ti ha dato alla fine la parrocchia?

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 21:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi un consiglio io te lo do volentieri, per mia esperienza.
Purtroppo in parrocchia non ho mai potuto lavorare bene, troppi problemi di orario.

Dovevo arrivare in chiesa dopo le ore 20.00, lavoravo al freddo, solo e con la porta della chiesa accostata (con ovvii problemi di sicurezza) perchè se per disgrazia si chiudeva rimanevo chiuso dentro.

Finito di lavorare dovevi pulire e rimettere a posto tutto il materiale.

Facevi le 4 del mattino.

Alle 6.30 sveglia per andare a lavorare.

Alla fine sembrava pure che ti facevano un favore.

....

Purtroppo i lavori buoni difficilmente si fanno in chiesa.
Non dico che tutte le situazioni siano come la mia ma sinceramente di presepi a un certo livello nelle chiese se ne vedono pochi.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 21:06:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SNK se vuoi venire a Bondeno a fare il presepe la porta è aperta
così magari facciamo un bel confronto sulla meccanizzazione

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Medio


Prov.: Catania
Città: caltagirone


84 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 21:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SNK

infatti per il 2009 mi sono già lasciato "fregare" nel senso che mi hanno commissionato una natività meccanica...che poi si vedrà se riuscirò a farla..

l'anno prossimo gli proporrò un presepe relizzato dalla comunità (ovvero disabili,scout e gruppi vari) che pare piaccia molto come idea ma dal punto di vista estetico un po' meno...
poi vedranno loro...

intanto ricomincio a dedicarmi al presepe casalingo che mi ha dato molte più soddisfazioni (tra le altre cose l'impalcatura è lì che aspetta da 2 anni e non ho mai avuto tempo di metterci mano causa presepe parrocchiale)
nel frattanto cercherò altre parrocchie in cui lavorare....
(della serie adotta un presepista...)




bravo ti appoggio pienamente e ti quoto pure

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 21:15:33  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la parrocchia non paga....
diciamo che per un fatto di "paraculamento" mi sono tenuto la rainbox dicendo che l'avrei eventualmente prestata (e di conseguenza me la sarei tenuta gli anni a venire lasciandoli così a piedi)
e quindi il rimborso per quella è andato a farsi friggere

poi mi hanno dato 20 euro molto risicati per il materiale dei proiettori....

diciamo che non mi è andata molto grassa....

ma per la natività dell'anno prossimo ho già precisato a priori che ci sarà da sganciare dato che le statue LANDI o simili alte sui 18 cm costicchiano e nella natività non è che puoi dire: magari metto qualche statua in meno...

diciamo che da ora in poi il presepe in parrochia diventa l'ultimo dei miei pensieri (per quanto entusiasmante avrebbe potuto essere)

nella mia zona per quel che ho potuto vedere tutti i presepi si fanno in chiesa e ce ne sono anche di ottima fattura tipo i vecchi presepi che facevano a vecchiazzano...

la mia passione è nata con il vecchio parroco che ora è stato trasferito in un paesino in montagna..che faceva il presepe tutto da solo e già all'epoca era meccanico (una 15ina di anni fa) lui era una specie di Don Camillo nei modi di fare...e diciamo che mi ha trasmesso la passione...
poi cambiato parroco e andato tutto in malora...ci sono più soldi, ma per quanto riguarda il modo di fare a conti fatti preferivo quello di prima...
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Medio


Prov.: Catania
Città: caltagirone


84 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 09:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
snk caspita con 20 euro ne avrai comprate di cose[:0

sicuramente per l'anno prossimo riuscirai a trovare un privato che te lo finanzia magari in un paese vicino e che ti paga l'affitto del presepe allora si che si incassa qualcosina. dalle mie parti i privati o alcuni comuni sganciano parecchi soldi per aggiudicarsi i lavori più belli in affitto. e ti danno gratis pure il posto dove farlo , si è venuta a creare nel tempo una competitività fra i comuni vicini che è a tutto vantaggio dei presepisti.
puoi venire a farlo dalle mie parti

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 15:32:39  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi introduco in questa discussione perricevere un consiglio....

A me è successo l'esatto contrario di SNK, da un paio di mesi è cambiato il parroco e questo a differenza dell'altro parroche che era assolutamente contrario alla realizzazione di un presepe, Questo nuovo parroco vedendo il mio presepe casalingo è rimasto colpito, e mi ha detto che per natale 2009 devo assolutamente fare un presepe in chiesa...
Questo è per me 1 cosa bellissima.

Di seguito il mio cruccio, chiaramente non posso usare le mie statue sia perchè son piccole (10 cm mi sembrano pochi per un presepe abbastanza grande) e poi altrimenti a casa non potrei fare il mio presepe ehehe!!!

Penso che proporrò al parrocho che io di tasca mia compro il materiale (polistirolo, lampadine, acrilici, gesso, sughero.....) ma almeno le statue voglio che le comprano loro, proporrò di comprarne 20 come primo anno, poi con i soldi delle eventuali offerte si rifaranno, oppure aumenteranno il numero di statue.... Credo che prenderò le statue da 13 cm... secondo voi faccio bene????


salvatore
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 15:48:57  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il primo anno che faccio il presepe in pubblico nel mio magazzino. Devo dire che è stato un successo, e mi hanno prenotato il presepe in 2 parrocchie e in una villa de comune di Trani che si Trova in pieno centro storico. Penso che meglio di cosi non potesse andare.

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 17:00:59  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma allora si vede che è la mia zona che è piena di str****

"A me è successo l'esatto contrario di SNK, da un paio di mesi è cambiato il parroco e questo a differenza dell'altro parroche che era assolutamente contrario alla realizzazione di un presepe, Questo nuovo parroco vedendo il mio presepe casalingo è rimasto colpito, e mi ha detto che per natale 2009 devo assolutamente fare un presepe in chiesa...
Questo è per me 1 cosa bellissima."

non è proprio l'esatto contrario anche io prima facevo il presepe solo in casa, il prete venedo a benedire mi ha chiesto di venire a farlo in parrocchia...solo che in parrocchia c'era già quest'altro personaggio che faceva il presepe...secondo me si è sentito spodestato per di più da un giovane e da li son nati i casini...

mi sono permesso di portare delle innovazioni tipo la struttura in legno piuttosto che di pesanti pali arrugginiti, le pareti esterne che simulano una casa palestinese...la pioggia di quest'anno, tutte le centraline nuove...solo che nel proporre idee mi sono anche permesso di dirigere un po' i lavori (visto che erano progetti miei) e questo non è andato giù a quest'altra persona...
purtroppo essendo solo in due è + facile litigare... ( a dire il vero siamo tre c'è anche un ragazzo che non c'è tutto di testa..ma più che lavorare fa danno quindi..)

per la cronaca per i proiettori ho speso 10€ per il compensato e viti+4€ per le lenti+6 euro di faretti= quindi non è molta roba
fortunatamente quest'anno il tecnico della mia vecchia scuola mi ha regalato "abusivamente" alimentatori e vecchi lettori cd-rom + un oscilloscopio...rotto

intanto vado a cercare nelle altre parrochie se hanno bisogno ma ne dubito perchè da noi sembrano un po tutti "di braccio corto" e poco disponibili
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 17:03:49  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per 6vior se devi far prendere delle statue prendine almeno di 2 misure differenti per la prospettiva
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 22:17:38  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ma come primo anno penso che farò solo 1 presepe in primo piano, quindi solo statue di una dimensione....
ma cmq secondo te, e voi l'idea che ho è buona???
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 22:32:16  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai subito una cosa curata su primo e secondo piano

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cavuby
Membro

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia


39 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 22:54:55  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le statue da 13 cm permettono di costruire un presepe ogni anno differente,la dimensione delle case-montagne-fiume-mare è tale per cui puoi sempre cambiare il paesaggio perchè le dimensioni sono contenute e puoi cambiarne la dislocazione (una volta la grotta a destra un'altro anno la grotta a sinistra )
chiedi per meglio a Stefano del Presepe di Bientina

Modificato da - cavuby in data 16 gennaio 2009 22:57:07
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 00:54:12  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)