Forum del Presepio Elettronico Multimediale - presepio di Cignano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepio di Cignano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cutex
Amministratore


Prov.: Brescia
Città: Gussago


486 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 12:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Per chi non è stato ancora a Cignano, è possibile visitare il presepio fino al giorno 18 gennaio 2008.
Per qualunque informazione consultate il nostro sito:

http://www.presepiodicignano.it/


P.S.: a breve, appena posso "appropositerò" del tour ai presepi che ho fatto durante le vacanze Natalizie.





Saluti da cutex

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 13:27:48  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAgari Marco...Devo veder di passare, la voglia è tanta...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

cavuby
Membro

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia


39 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 19:00:26  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco per aver apprezzato il nostro presepe quando sei venuto a Bientina e grazie per aver detto che puoi fare il nostro presepe in circa 20 anni ma non credo che tu abbia il cuore per fare un presepe come il nostro è una questione di cultura noi cerchiamo di divulgare il nostro sapere anche andando a vedere gli altri presepi e
parlando con tutti i presepisti che incontriamo per diffondere la passione che abbiamo di costruire presepi mentre tu pur venendo a visitare il nostro presepe non hai sentito il bisogno di dire niente
il presepe da noi viene fatto non a scopo di lucro ogni anno stefano e fabrizio si tolgono i soldi di tasca per abbellire il presepe tutto quello che viene ogni anno incassato va in beneficenza, grazie per la visita disinteressata.Crediamo che la tua visita non sia stata affatto disinteressata ma che sia stata concordata o spinta da qualcuno del forum, parteciperemo a questo forum solo in forma privata senza più dare il nostro contributo attivo, continuiamo a visitare il forum solo perchè abbiamo conosciuto delle belle persone
che sappiamo essere belle dentro saluti a tutti i presepisti continuate a fare i presepi anche contro chi ci specula sopra
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 19:38:32  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ma cosa succede?
Mi stavo accingendo a ringraziare Alex e Circia per le loro preziose informazioni sui personaggi del presepe, quando ho letto il messaggio di Cavuby per Marco. E' molto triste sentir parlare di interessi privati proprio qui, dove l'unico interesse dovrebbe essere quello del cuore!
Alex, Circia, perdonatemi vi prego se rimando ad un altro momento il mio messaggio per voi.
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 23:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per cavuby:
Nel nostro Forum si parla di presepi, di tecnica presepistica e (anche) della vita della nostra Comunità (Perchè nel bene o nel male, quello siamo).

Leggendo il tuo post trovo (cito testualmente):
"Crediamo che la tua visita non sia stata affatto disinteressata ma che sia stata concordata o spinta da qualcuno del forum,"

Stiamo parlando di 'spionaggio presepistico' ?

Credi davvero che qualcuno sia venuto da voi per 'copiare' questo o quello e per trarre profitto dal vostro presepio ?
Bisogna pensare bene prima di esporre simili convinzioni.
Sicuramente si tratta di un malinteso.

In questo Forum siamo tantissimi, molti dei quali veri artisti con una grandissima esperienza, disposti a condividerla (gratuitamente) con tutti.
Basta vedere la sezione Tecniche o la sezione Passo-Passo per rendersene conto.
Quanti di noi hanno impiegato molte ore del proprio tempo per preparare i Passo-Passo e gli articoli sui vari argomenti ?

Tu personalmente credi di non aver imparato niente leggendo i post inseriti in questo Forum ?
Io sono convinto che ha contribuito non poco a far crescere il tuo sapere.

Inoltre,
Cito testualmente:
"parteciperemo a questo forum solo in forma privata senza più dare il nostro contributo attivo"
Detta così sembra che il Forum sia responsabile della situazione.
Siamo un Forum democratico dove ognuno è libero di esporre le proprie idee (come hai fatto tu) e partecipare come vuole, sempre nel rispetto reciproco.

Le questioni personali che non sono utili alla Comunità devono essere sempre trattate in privato.


Giacomo

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Amministratore


Prov.: Brescia
Città: Gussago


486 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2009 : 09:00:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Soloper farti capire che quanto tu dici non corrisponde in nessuna forma alla realta', probabilmente vivi in un pianeta dove bastano le parole.
Io abito a 43km da Cignano, ogni volta percorro 86km a mie spese (tutto il tuo discorso è orientato sul lucro) togliendo momenti alla mia famiglia. Lavoro solo io e tutte le spese (circa 1200 euro l'anno) per il presepio nono solo non me le rimborsa nessuno ma vanno a favore di chi anche solo per un'attimo ritorna bambino... Quando è aperto il presepio io non ho mai il tempo di stare ad ammirarlo insieme al pubblico perchè devo lottare contro chi in questi anni ci ha remato contro. Se ti fa piacere è stato ufficialmente (salvo miracoli) detto da 2 dei 3 realizzatori del presepio che non si farà. Dopo che anche Castecovati (dove ero collaboratore a 35km) non si fà più, rimarrai solo tu a fare questa magia. Come cavoli pensi che mi sia sentito a guardare il vostro lavoro? Di solito passo ore in contemplazione di qualunque presepio, anche quello che gente come te definisce banale. Chi mi conosce da anni sa di cosa parlo e di quello che perdere per poter lottare contri chi disdegna il presepio e l'opera di noi tutti. Senza timore di critiche e di troppa superbia, noi tutti e anche tu lo sai, siamo l'ultimo barlume di speranza insieme ai volontari di ogni settore che hanno voglia di buttare la propria vita perchè altri possano stare meglio. Abbiamo avuto 12000 visite un anno e abbiamo raccolto 300 euro. Cosa cavolo ci fai con quelli? Abbiamo dovuto aspettare che il parroco cambiasse parrochhia per iniziare il presepio a metà novembre. E' arrivato un altro che neanche si veste da prete e ci farà smontare tutto PER SEMPRE. Sei contento di non avere più un'antagonista? Siamo tutti sulla stessa barca, anche se non è nostra affondiamo insieme e almeno poniamoci delle domande. E' una lotta fare il presepio da noi, il cuore è lo stesso, credimi. Non solo ci impiegerei 20 anni per fare un presepio come il vostro ma non riuscirei a trovare altri collaboratori come Domenico, che ha continuato a sistemare il presepio anche con la perdita del padre a metà lavoro. Non facciamoci sempre i complimenti ma congratuliamoci per avere fatto il nostro dovere!
Grazie ragazzi per tutto ciò che fate e farete.
Marco.

Ubaldo mi dispiace un sacco se l'impressione che hai avuto fosse quella...
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2009 : 09:38:20  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso sia stata una critica come tù hai detto in fondo MARCO

"" Ubaldo mi dispiace un sacco se l'impressione che hai avuto fosse quella ""

io sò che i presepi Marco li adori, Ubaldo avrà anche esagerato da quello che ho letto, ti ha rimproverato e penso sia così, per nn aver nemmeno citato un tuo giudizio negativo ho positivo su questo forum del nostro presepe, ed altri, ci teneva tanto che tù spendesse almeno due righe

rimango un pò sconcertato parere mio, solamente che nell ultimo anno nn partecipi come Moderatore, attivo....... via via fatti sentire sul forum.....tutti abbiamo i nostri impegni, ma nel piccolo riusciamo anche a partecipare e trovare quel tempo necessario per stare in questa comunità

queste discussioni a volte servono per confrontarci, ma senza volerne a nessuno, Ubaldo poi è schietto, dice quello che sente magari a volte esagera, ma almeno te lo dice apertamente, sia sbagliata ho giusta

ciao e buoni lavori noi smontiamo i primi di febbraio e poi sarà un lungo letargo, il prossimo anno forse staremo fermi
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Amministratore


Prov.: Brescia
Città: Gussago


486 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2009 : 09:54:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, come avevo gia' detto, appena mi liberavo da impegni (molto personali che mi impegnano un po') avrei scritto sul tour che ho fatto agli inizi dell'anno e appena posso lo farò. Come ho detto e ribadito, non ho insistito con i messaggi per lasciare il posto a chi a sempre detto che noi "vecchi" scriviamo troppo, il risultato che rispondono sempre i soliti e pochissimi danno oltre a chiedere. Ho dedicato la vita al presepio, le critiche di Ubaldo sono quelle che mi fanno andare avanti, cio' vale anche per Ubaldo, anche se l'ho visto due volte mi sono bastate per capire il suo spirito. Lo sai che qui le cose sono viste in modo diverso, il presepio non è il centro commerciale, il telefonino o la macchina quindi non vale la pena apprezzarlo...
Grazie Stefano, ci vediamo sabato anche al volo?


P.S. Ho litigato con la moglie per venire a Bientina...
Torna all'inizio della Pagina

cavuby
Membro

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia


39 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 19:23:22  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo lo spionaggio marco ha potuto vedere tutto semmai poteva dire qualcosa ma non è stato detto niente il tempo di rispondere alla provocazione è stato trovato ma dire qulcosa sul presepe che ha visto non è stato trovato il tempo.Io non vivo di sole parole il mio scopo è divulgare la costruzione di presepi che altro dire .
Torna all'inizio della Pagina

cavuby
Membro

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia


39 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 20:35:50  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Marco mi dispiace molto se non fate piu il presepe non ho capito il motivo di sicuro io non ho mai detto che mi piaccia che non si facciano più presepi, casco dalle nuvole, non dici niente del presepe visto perchè non fai più il tuo????
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 23:45:44  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi direi di abbassare i toni visto che parliamo di una tradizione centenaria che ha pochi attuatori e che si sta cercando di divulgare. Vi invito a chiarirvi perchè è la cosa migliore da fare...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Amministratore


Prov.: Brescia
Città: Gussago


486 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 09:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Caro Ubaldo, ti ho risposto subito perchè mi si è gelato il sangue a leggere ciò che hai scritto. Avevo già detto che avrei scritto più in la perchè stavo preparando un bel lavoretto da pubblicare sul forum. Figurati se proprio io non scrivo. Quando sono stato li' e ho guardato il presepio, non mi importava degli effetti ecc ma dello spirito con cui à stato fatto e dal gruppo che l'ha fatto. Collaboro e realizzo effetti speciali sia per i teatri che per parchi a tema usando tecnologie molto sopra gli standard che usiamo nei presepi... spiare non mi arricchisce di tecniche eventualmente posso essere invidioso del vostro gruppo compatto, come si è parlato con Stefano. Mi stupisce del fatto che abbia giudicato una mancanza (ora sai il perchè) di commenti con un semplice "sei venuto per caso a spiarci?". Gli altri utenti hanno inteso qualcosa di diverso, essendo una cosa pubblica, prima di "scrivere" qualcosa bisogna almeno dare il beneficio del dubbio. Se passarei da Cignano, la miglior cura alle incomprensioni sarà una stretta di mano e un'abbraccio. Ci tengo!

P.S.: In questo periodo sto seguendo un amico e la famiglia, che è "particolarmente" malato di leucemia. E' una persona molto importante per me perchè mi ha sempre fatto apprezzare i valori della vita e della comunione con le persone, soprattutto quelle che pur stando vicine tendiamo allontanare. Quando ti capita "tutto insieme" si tende a fare solo le cose prioritarie, le altre vengono in secondo piano. Ora che ha finito la fase delle chemio, sto' facendo da tramite perchè è in isolamento, quindi mi dò da fare per quelle piccole cose che posso. Voglio che almeno a maggio venga con me a fare una passeggiata in montagna e per fine anno ricominci a darmi una mano a ristrutturare l'oratorio della mia parrocchia...




Saluti da cutex
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 13:22:38  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benissimo

al di là dei nostri problemi e aiuto verso gli altri, la lealtà e sincerità, almeno frà noi che frequentiamo sia sempre davanti a tutto

bè Marco, mi fà piacere che tù abbia un pò d invidia, il segreto penso sia la semplicità e la grande comunicazione che abbiamo, ma anche il fare le cose con sentimento.........sul forum ci sono molti esempi di sentimento e cuore

domani nn saliremo in quanto io lavoro, il 24 andremo a Padova per visionare altri presepi e poi a trovare Mecc e Orlando, sarà per il prossimo anno a Cignano, se poi ti vuoi aggregare il prossimo per fare il bergamasco ben lieto di passare la giornata con noi
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Amministratore


Prov.: Brescia
Città: Gussago


486 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 13:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Se potrò, ben volentieri! Con Domenico, visto che se tutto andrà bene rimarremo in due.



Saluti da cutex
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 13:32:51  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto così

poi ci risentiremo MARCO ........ Auguri di cuore al tuo AMICO

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 15:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono felice che tutto stà ritornando nei ranghi, questa discussione mi era purtroppo sfuggita.

spesso le incombenze della vita, lo stress per eventi, gli impegni stretti etc... ci offuscano la mente, è successo anche a me, si vedono cose che non esistono o si enfatizzano troppo, in tutto questo è importante fermarsi a pensare, a riflettere davanti al nostro presepio per comprendere se il nostro è un semplice modo di fare modellismo o invece è più profondo, è un sentimento che ci accomuna, un sentimento di amore che ci insegna ad essere più trasparenti per noi stessi e per gli altri

qualsiasi incomprensione prima, che monti a diventare muro e non possa essere più superato è raggirabile, basta esternare subito eventuali disagi .....se non cè malizia le mani arrivano sempre a stringersi

e comunque il forum e la visione dei vari presepi debbono servire proprio a migliorare altrimenti che stiamo a fare?

pensiamo invece che questo anno ci porti nuove idee migliori che ci permettano meglio di divulgare questo nobile spirito


un augurio di pronta guarigione al tuo amico



Alex
www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 16 gennaio 2009 18:25:43
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 15:30:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in bocca al lupo per le tue realizzazioni future e speriamo che la soffferenza del tuo amico possa alleviarsi.
Per quanto riguarda il presepe di Cignano (anche se l'ho visto solo sui video) credo che sia un'opera d'arte da oscar e mi complimento sinceramente con te e domenico.

un caro saluto a Marco (cutex)
by


Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 15:50:43  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, i presepe di Cignano è da rimanere con la bocca aperta.

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 21:16:24  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepe di Cignano è ottimo, ho avuto la possibilità di vederlo lo scorso anno......speriamo resti tra i presepi visitabili.....
Un pensiero e gli auguri all'amico di Cutex.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)