Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Autómatas
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Autómatas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sottobosco
Membro Medio


Prov.: Taranto
Città: manduria


68 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 00:03:32  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari raggiungere questo livello di pulizia nelle figure in movimento e allora si vedrebbero movimenti più fluidi. I motori dove sono? sono all interno dei pupazzi? Naturalmente con l immaginazione mettiamo quelli del presepe al loro posto.

http://www.youtube.com/watch?v=bM5mQWluyzU

sottobosco

Modificato da - sottobosco in Data 08 gennaio 2009 00:04:37

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 10:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente i motori sono sotto il personaggio e il movimento avviene tramite delle leve.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Membro


Prov.: Udine
Città: Tavagnacco


37 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 11:16:05  Mostra Profilo Invia a Emilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a cercare fra i vari video.. ho trovato questo qua... secondo me tutti i movimenti sono creati così, meccanicamente con un programma anch'esso "registrato" su dei dischi meccanici... tutto affascinante a parer mio..

http://www.youtube.com/watch?v=5ypKJWXFj48&feature=related

&milio
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 11:47:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello nel filmato è un capolavoro di meccanica.
Oltre alla bravura e alla fantasia per inventarsi il meccanismo, occorre anche tantissimo tempo per realizzarlo.
Penso che in quella realizzazione ci siano diversi anni di lavoro.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Membro


Prov.: Udine
Città: Tavagnacco


37 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 11:54:44  Mostra Profilo Invia a Emilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo penso anch'io... però alla fine chissà che soddisfazione per chi l'ha costruito... e pensare che una volta la maggior parte degli automatismi aveva basi meccaniche..

&milio
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 12:21:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, sono delle grosse cam.

Il culmine è stato in svizzera (guarda un po) nel 1800...

Praticamente facevano statue complessisissime che scrivevano sulla carta.. ebbero così l'idea di creare i torni a camme.

C'è un museo bellissimo a Moutier in sfitzera!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 13:51:28  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante grazie per il post!

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio74
Membro


Città: Latina


30 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2009 : 05:37:31  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Emilio

Ho provato a cercare fra i vari video.. ho trovato questo qua... secondo me tutti i movimenti sono creati così, meccanicamente con un programma anch'esso "registrato" su dei dischi meccanici... tutto affascinante a parer mio..

http://www.youtube.com/watch?v=5ypKJWXFj48&feature=related



Impressionante!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)