Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Fare i fiumi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Fare i fiumi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ste10765
Nuovo Arrivato


Prov.: Vicenza
Città: Cavazzale


5 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 07:34:57  Mostra Profilo Invia a Ste10765 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Io sono nuovo di questo forum, faccio il presepio da molto tempo, ma solo ora mi sto "specializzando". Ho letto della guaina liquida e volevo sapere cos'è e dove si può trovare. Inoltre, volevo sapere se qualcuno ha già provato con il lattice di gomma, serve per svariati motivi, dal creare maschere fino a metterlo, opportunamente diluito, dentro i tubless delle bici per liquido antiforatura.
Se qualcuno mi potesse aiutare.....
grazie e buon presepio a tutti
ciao
Ste10765

Stefano

masik
Membro Medio


Prov.: Trapani
Città: Alcamo


83 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 10:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masik Invia a masik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ho usato la guaina liquida e mi ci sono trovato benissimo!Non perde neanche mezza goccia!La si usa come impermealizzante sui tetti.
Una volta creato il percorso metti sopra una striscia di stoffa,io ho usato un vecchio lenzuolo e passi sopra 3-4 mani di guaina.Quando è ben asciutta la puoi colorare come preferisci,io ho usato un grigio mischiato con un pò di verde.

Puoi andare qui che spiega tutto.

http://www.praesepium.com/Pages/5_Costruire_h2o.htm

Max
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 10:39:20  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVO MASIK vedo che leggi.....!!!!!!!!

io utilizzo naylon doppio che si trova in ferramenta........creo il persorso con il polisterolo , adagio il nylon sul tragitto e silicone per dargli il senso, aspetto che si secchi il silicone d acqua.......e poi lo adatto sulle pareti del polisterolo .........una volta sistemato il tutto, faccio la prova dell acqua.......se nn perde incomincio a modellare la cascata ha mio piacimento e viene molto bene, x non dire benissimo

quà però ci vuole pazienza, un lavoro da certosini
Torna all'inizio della Pagina

Ste10765
Nuovo Arrivato


Prov.: Vicenza
Città: Cavazzale


5 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 18:50:25  Mostra Profilo Invia a Ste10765 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi.
Ste10765

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 22:23:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
é ottima la guaina liquida !la puoi tovare nei colorifici e a volte anche nelle ferramenta..

un salutone by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

justonelove
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:35:57  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, in ferramenta al posto della guaina liquida impermiabilizzante mi hanno dato un vasetto di asfalto a freddo... va bene lo stesso?
che cosa cambia?
Torna all'inizio della Pagina

Moro
Membro Medio


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


96 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 15:52:16  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho realizzato il mio fiume in un altro modo ancora ma simile a quello di stefano.
in parole povere creo il percorso del fiume utilizzando le bottiglie di plastica(io le uso da mezzo litro perchè tanto il fiume parte dal secondo piano e finisce il terzo e xui nn deve essere molto largo)unendole tra loro con punti di pinzatrice e nastro per pacchi.
creato il percorso, silicono sopra il telo di nylon spesso (cioè quello che usa anche stefano).
aspetto che asgiuga e poi lo rifinisco con pezi di polistirolo come rocce che emergono e copro i lati con muschio (facendo attenzione che non tocchi l acqua perchè se no poi mi andrebbe a ostruire la pompa).

Moro
Torna all'inizio della Pagina

Moro
Membro Medio


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


96 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 15:53:18  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho realizzato il mio fiume in un altro modo ancora ma simile a quello di stefano.
in parole povere creo il percorso del fiume utilizzando le bottiglie di plastica(io le uso da mezzo litro perchè tanto il fiume parte dal secondo piano e finisce il terzo e xui nn deve essere molto largo)unendole tra loro con punti di pinzatrice e nastro per pacchi.
creato il percorso, silicono sopra il telo di nylon spesso (cioè quello che usa anche stefano).
aspetto che asgiuga e poi lo rifinisco con pezi di polistirolo come rocce che emergono e copro i lati con muschio (facendo attenzione che non tocchi l acqua perchè se no poi mi andrebbe a ostruire la pompa).

Moro
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Medio


Prov.: Catania
Città: caltagirone


84 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 12:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti allora io il fiume l'ho realizzato in vari modi, uno prendere una zucca secca tagliarla a metà per il lungo ed impermeabilizzarla. due con il sughero .tre con un tubo di pvc quello delle grondaie tagliare semprea metà per il lungo e poi sagomare le curve del fiume con il fono da carrozzieri o il cannello ciao

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)