Forum del Presepio Elettronico Multimediale - statue per enzo85
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo
 statue per enzo85
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 19:45:19  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao enzo, ieri sono stato al negozio di materiale elettrico vicino casa tua che dicesti che vende statue in movimento, ho visto che costano circa 25 euri l'una, il prezzo calcolando che sono comprate è piu o meno giusto, anche se ho visto all'auchan di casamassima le stesse statue a 22 euri, e addirittura a castorama che sta vicino alla mongolfiera di bari le stesse statue a 16 euri mentre quelle della moranduzzo in movimento a 39 euri.

Se ti capita di andare risparmi.

Io personalmente quest'anno ho comprato una statua moranduzzo e ne ho costruite 2 il fabbro ed un uomo al pozzo, queste sono le foto, (devo ancora dipingerle).


Immagine:

37,64 KB




Immagine:

39,95 KB

Salvatore

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 20:19:31  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frà qualche anno passerai davanti al maestro.........e verrò ha comprati le statuine e oggetti made6VIOR

bravissimo 6VIOR, continua così

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 23:42:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tante stefano, sono contento che ti piacciano, e soprattutto sono contentissimo di avere complimenti da un genio come te, cercherò sempre di migliorarmi.

Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 01:38:22  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe un sogno arrivare alla bravura di Stefano...Spero di riuscirci a che io piano piano...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 08:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si nasce imparati...
Il tempo e l'esperienza sono sempre necessari.
Comlimenti a 6vior.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 11:38:08  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci vuole esperienza come dice Giacomo,ROMA nn è stata fatta in un giorno

l unica cosa che vi posso dire e che s impara vedendo cosa fanno gli altri, andando a vedere presepi

6vior e jacobs vedrete che il prossimo anno farete presepi ancora più belli

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 14:31:52  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok stefano terrò a mente il tuo consiglio,

Grazie amministratore per i complimenti, appena le coloro e gli metto un po di muschio e timo riposto le foto.

salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Medio


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


52 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 14:38:20  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Salvatore, eheh ti ho scritto proprio un post ora sull'altro thread :D ah le ha messe già in vendita? Non ci ho fatto caso, poi passerò, come ti ho scritto nell'altro post, all'auchan di casamassima sono andato ieri con mio fratello, ho visto che hanno parecchia oggettistica di queste statue in movimento, forse una o due le prendo quest'anno.
Comunque complimenti, sei un artista, sono bellissime le creazioni tue, poi mi spiegherai come si fanno :P
Mi attraggono particolarmente le animazioni nel presepe, sia le statue dei lavori, il fuoco, il mulino, la fontana e tutte queste robe qua, io nel mio presepe ho il macellaio e il falegname(comprate dal negozio di via spaventa) poi ho una fontana, presa da auchan 2anni fa, poi da un supermercato presi quella lampadina che fa l'effetto fuoco, ma nn l ho mai usata perchè è grande e non sono riuscito ad adattarla, magari vedendo un po' in giro per la rete ho capito che potrei mettere sopra dei legnetti e della cenere per far sembrare l'effetto, non mi sono acora messo all'opera per fare qualcosa del presepe :P

Comunque ancora bravo, stai facendo dei bei lavori, continua così, sarò un tuo alunno :D
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 17:06:54  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sulle lampade effetto fuoco metto prima il muschio e poi i legnetti sopra. viene bene

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 22:13:50  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

io sulle lampade effetto fuoco metto prima il muschio e poi i legnetti sopra. viene bene

Jacobrs




anche io faccio così e se nascondi bene la lampada sembra proprio reale, comunque se vuoi aumentare l'effetto fuoco (sia nei caminetti delle case che nei "falo") nascondi dei pezzetti di carta stagnola questi aumentano tantissimo l'effetto perche riflettono.

Salvatore

Modificato da - 6vior in data 15 novembre 2007 00:37:52
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Medio


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


52 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 14:25:54  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore per esempio mi potresti spiegare come hai fatto la statua e il pozzo??? il secchiello da dove l'hai preso, da bari a quel negozio di peppe?, poi hai fatto anche la rotella per far scorrere la corda del secchio, interessante, e la statua con il movimento come l'hai fatta??
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:03:59  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pozzo sembra fatto di DAS, il secchiello lo vendono tutti i negozi che hanno qualcosa di presepe, il pupazzo mi pare che lo hai comprato un un tutto a 1euro e il motore da frisa o dallo stesso Peppe...Ci ho azzeccato 6vior?

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:54:01  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

Il pozzo sembra fatto di DAS, il secchiello lo vendono tutti i negozi che hanno qualcosa di presepe, il pupazzo mi pare che lo hai comprato un un tutto a 1euro e il motore da frisa o dallo stesso Peppe...Ci ho azzeccato 6vior?

Jacobrs



si hai azzeccato quasi al 100%
lo scorso anno trovai in una ferramenta delle minuterie, in una confezione da 1 euro c'erano 7 o 8 secchi di varie dimensioni, ho usato uno di quelli, il pozzo effettivamente è fatto in DAS, per farlo prima ho fatto un cilindro di cartone dell' adeguata grandezza e poi ho fatto una striscia con il matterello di DAS, e lo usata per rivestire il cilindro, la rotella per far scorrere il secchio non e altro che un pezzettino di bullone da 3 e gli ho incollato intorno un pezzetto di fil di ferro, la statua e una che si vendono a poco prezzo nelle cartolerie, lo modificata, (inizialmente aveva un bastone in una mano e una pecora nell'altra) poi coloro. per quanto riguarda i movimenti delle statue, puoi farli muovere in 2 modi, 1)ho creando un gioco di leve cioe, un motorino girando tocca un perno che fa muovere l'arto della statua, oppure 2)tipo spinta, collegando un pezzetto di ferro ad un motorino, e l'altro capo del ferro alla statua, questo girando fara muovere la statua, chiaramente in entrambi i modi devi inserire una puleggia altrimenti il movimento e inesistente,
lo so sembra complicatissimo, ma ti assicuro che non lo è.

Pensa che io ho imparato quest'anno da solo, ma soprattutto vedendo questa immagine inviatami da jacobrs

Immagine:
clicca per ingrandire
141,76 KB

dai un occhiata a questa discussione, ti sarà molto utile

Salvatore

Modificato da - 6vior in data 16 novembre 2007 01:13:19
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 01:06:45  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho imparato da 2 anni a farle muovere, infatti il 50% di quelle che sono nel mio presepe le ho fatte io, cmq grazie per l'invito sei gentilissimo...Ma non lo facevi a Polignano?

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 01:18:32  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ho dimenticato di postare il link della discussione.
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=104&SearchTerms=,asola

per jacobrs, si sono accavallate un paio di risposte, si il presepe lo faccio a polignano, il messaggio che avevo messo prima era per enzo, lui e di mola, comunque rimane il fatto che sarei contento se tu o qualche utente venisse a fare un salto al mio presepe a polignano.
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 11:12:52  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrei venire tra qualche settimana. Approfitterò di un viaggio di lavoro di un mio amico per venirti a trovare, naturalmente con preavviso...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 14:54:02  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, però ti dico subito che 20,21,22 e forse 23 non sarò a polignano, per motivi di lavoro.

Io ti prometto che se ti và verro a vedere il tuo presepe a Trani.

Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Medio


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


52 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 15:11:01  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verrei pure io, ma non ho la macchina :P
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 17:33:13  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
enzo non è un problema, se vuoi venire puoi venire con il treno, poi al ritorno ti riporto io a mola, come ti ho gia detto la mia ragazza e di mola e per me non è un problema. Mi riferisco sia a presepe montato (verso 8 dicembre) che prima per farti vedere qualcosa e per spiegarti il movimento delle statue.

Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 17:47:58  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo di dirti che a mola ci sono 3 presepi bellissimi,

1) sta nell'oratorio della chiesa di San Domenico (vicino casa tua) solo che è un presepe fisso, cioè non viene mai cambiato, comunque è fatto molto bene.
2) nella chiesa di Sant Antonio, questo ogni anno cambia ed è fatto abbastanza bene.
3)nel garage di uno dei membri dell'avis (dietro il bar 42) questo secondo me è il presepe più bello che abbia mai visto in vita mia, ogni anno diverso, curato nei minimi particolari, seguendo le regole della prospettiva (e soprattutto riuscendo ad applicarle con grande maestria), lo scorso anno però il presepista disse che forse quest'anno non l'avrebbe fatto Io spero di no.

Non so se li conoscevi già comunque vai a visitarli, imparerai tantissimo e prenderai anche parecchi spunti per il tuo presepe, un anno ricordo che quelli del presepe di sant antonio dissero che gli avrebbe fatto molto piacere se qualcuno andasse ad aiutarli nella preparazione (da metà ottobre fino al montaggio) non sò se gli farebbe ancora piacere, prova a fare un salto magari se non vogliono piu aiuto riesci a vedere le tecniche che usano per costruire il presepe (non considerare però il cielo a mio avviso e veramente fatto con poca cura quindi sfigura con il resto del presepe, e pieno di pieghe e colorato male).

Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Medio


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


52 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2007 : 10:45:54  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Salvatore li conosco eheh... quello dietro al bar lo fa il cugino di mia zia se non sbaglio, 2o3 natali fa ho avuto tra le mani una guida di tutti i presepi di Mola che si potevano visitare, c è anche uno in una traversa di via XXIV maggio, la signora che lo fa mette anche un avviso per la strada, quaNdo uno ha la passione è sempre tutto bello.
Cmq se decido di venire poi ti avviso no preoccupa :P sei gentile

Modificato da - Enzo85 in data 19 novembre 2007 10:48:46
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)