Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Libro interessante
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Libro interessante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 01:14:02  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei chiedervi se conoscete qualche bel libro sul presepe, magari quello orientale, e come costruirlo.
Grazie

aniogiuseppe
Membro Medio


Prov.: Matera
Città: Marconia


56 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 08:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho un libro di Vito Erriquez dal titolo Creare e costruire il Presepio. In questo libro è descritto il modo di costruire un presepe orientale e uno popolare oltre alla vegetazione ecc. Prova a cercare in una libreria. Ciao.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 17:36:21  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo a quello che ha detto ANIOGIUSEPPE anch io possiedo quel libro e' fatto molto bene ben dettagliato nelle spiegazioni e nelle immagini e molto pratico.ideale per chi comincia ad entrare nell arte del presepio ma anche per gli esperti
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 20:37:20  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch io ho quel libro da comprare subito !!!!!!!

ottima segnalazione Aniogiuseppe
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 21:45:59  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo libro, sono 7.90 euri è un investimento, si impara veramente tanto. ho comprato quel libro lo scorso anno, e mi è servito tantissimo.

Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2007 : 00:07:15  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per avermi risposto.
Il libro da voi segnalato si può dire che lo conosco a memoria...:-) Conoscete qualche altro libro?
Grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2007 : 01:14:33  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un altro libro che ho, parecchio interessante pieno di figure ma con qualche spiegazione sulle fasi di colorazione in meno del libro di erriquez è "fare il presepio" io celò da quasi 10 anni, lo pagai 20.000 lire, è scritto da renzo zanoni.

Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2007 : 11:26:52  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E....anche quello fa parte della mia libreria .Forse dovrò cercare qualche libro all'estero...
Grazie per la risposta.
Torna all'inizio della Pagina

Travelfar
Nuovo Arrivato


Città: Daytona Beach


5 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 23:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Travelfar Invia a Travelfar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Parmenione

Vorrei chiedervi se conoscete qualche bel libro sul presepe, magari quello orientale, e come costruirlo.
Grazie


Although many months late for this request, my favorite book is "Handbuch zum Krippenbau" by Peter Schrettl. 208 pages and available from Amazon. See if your library can get it for you. It has detailed drawings and many are in the orientale style. Naturally it has some in the Alpine style and also the ruin style. In addition to the drawings, it also gives the elevations of the exhibit and the architectural floor plans. We have no good books on this topic in the United States, so I rely on books by European master presepe builders. This is one of the best.

Bill
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 08:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Bill
In the download section of this forum you can download a Spanish book under the name 'Paesaggi Orientali' with illustrations of houses and landscapes Palestinian-style.

Bye

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
www.o-presebbio.com/il-sito/faidate.htm

........per chi ama il presepe napoletano oltre naturalmente al mio sito!


fra gli utenti di questo sito c'è qualche estimatore di presepe napoletano?

Alex
www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 25 giugno 2008 21:17:04
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)