Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Ma quante luci
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Ma quante luci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moro
Membro Medio


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


96 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 11:48:37  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sono ancora un pò in alto mare per quanto riguarda la gestione luci e le luci stesse perchè non hjo ancora capito bene come fare tutto..

allora, per quanto riguarda la centralina può essere che prendo la 4 fasi della frisa perchè per il movimento dei personaggi dovrei aver risolto..
però sono ancora un pò confuso su quante lampade utilizzare per ogni fase perchè ho notato che nei vostri presepi, per esempio l effetto alba, è accompagnata da una luce arancione e una gialla (in linea di massima) ricreando proprio bene il sorgere dle sole; ma significa che devo collegare alla presa alba sia una luce gialla che una arancione?o devo usare due gelatine di questi colori sulla stessa lampada per dare l effetto?

inoltre vi volevo chiedere se alla prese delle singole fasi si potesse collegar eun timer a minuti per poi far partire anche i motrini delle statue (naturalemnte collegandoli ai trasformatori ecc nel caso ce ne fosse bisogno).

Vi faccio un esempio:
sempre durante la fase dell alba, parte la luce e poi, grazie a un timer colelgato alla stessa presa della centralina, dopo un determinato tempo si anima il presepe..può funzionare?

Moro

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 11:55:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON COLLEGARE MOTORI O TRASFORMATORI ALLE PRESE IN DISSOLVENZA altrimenti friggi la centralina, con un errore simile ho fritto il gruppo di prese ritardate acquistato da Frisa (la ditta avrebbe riparato il danno da me fatto ma considerando la spese di spedizione conveniva comprarne uno nuovo)

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Moro
Membro Medio


Prov.: Torino
Città: Grugliasco


96 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 11:57:57  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok è chiaro allora che non potrà mai funzionare...però devo collegar epiù di luci di colori diversi per ricreare l effetto?

Moro
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 12:29:35  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io pesonalmente metto 2 luci per l'alba\tramonto una da dietro le montagne ed una frontale, cmq, prova e riprova varia molto secondo la dimensione del presepe.

salvatore
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 12:34:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non devi superare il carico ammesso dalla centralina ( es se la fase può portare al max 500W non collegare lampade per più di questa potenza), per i colori non ci sono problemi, puoi collegare lampade blu rosse verdi.......anche tutte insieme.Ne esistono di già colorate in commercio, con vari attacchi e potenze.

Elettronici ed elettrotecnici, se ho detto troppe panzane fatemi sapere
così evito le discussioni in materia

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 12:58:56  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto perfetto Mecc induttivi e resistivi separati mai insieme



queste centraline sono il problema di tanti, per prezzo e necessità, quelle che si comprano nn bastano mai x gli effetti in + che mettere negli anni futuri

se avete la possibilità, ho comprate le centraline professionali, pensando al futuro, ho vi trovate un elettronico che sia in grado di farla, nn cè solo il progetto elettronico ma anke il soft di gestione della centralina, n rete ci sono le guide...... nel nostro forum c è Cutex che potrebbe costruirvela, ho un amico di paese ho vicino come a fatto 6vior ho Jacob se nn sbaglio

noi abbiamo guardato al futuro e risolto il problema, avendo la possibilità economica, due belle platinum2000 con il chip modificato da parte nostra nella programmazione tramite Pigini che conosciamo di persona
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)