Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Idea per intonaco case.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Idea per intonaco case.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Baldini
Membro Attivo



104 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 15:52:00  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi secondo voi se per intoncare le case del mio presepe popolare, mischiassi stucco pronto, vinavil diluito in acqua e "sale fino", la cosa potrebbe funzionare? Il dubbio mi viene sul sale fino una volta che devo colorare. Da premettere che ò'anno scorso ho usato il sale fino per creare la neve ghiacciata, l'effetto con le luci è stato buono, d'altronde il sale come la neve è fatto di cristalli. Fatemi sapere, altrimenti ripiego sulla segatura.

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 16:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto ripiega subito!

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Baldini
Membro Attivo



104 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 16:58:21  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Baldini

Ragazzi secondo voi se per intoncare le case del mio presepe popolare, mischiassi stucco pronto, vinavil diluito in acqua e "sale fino", la cosa potrebbe funzionare? Il dubbio mi viene sul sale fino una volta che devo colorare. Da premettere che ò'anno scorso ho usato il sale fino per creare la neve ghiacciata, l'effetto con le luci è stato buono, d'altronde il sale come la neve è fatto di cristalli. Fatemi sapere, altrimenti ripiego sulla segatura.



Messaggio ricevuto Alex, grazie. Domanda stupida: mischio tutto insieme in un recipiente, stucco pronto più segatura più acqua e vinavil e poi passo con una spatola sul polistirolo precedentemente grattato?
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 19:02:10  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LUIGI in alcuni suoi messaggi consiglia di usare la sabbia al posto della segatura,vedendo le opere che ha fatto il risultato e' molto buono
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 21:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non uso stucco pronto ma in polvere ...e mischio tutto - consistenza yogurth!

concordo con atty può essere un altro ottimo sistema quello di luigi, veramente un gran bel lavoro!

...ricorda le domande non sono mai stupide, non si nasce ""imparati""!

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Baldini
Membro Attivo



104 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 00:53:11  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

io non uso stucco pronto ma in polvere ...e mischio tutto - consistenza yogurth!

concordo con atty può essere un altro ottimo sistema quello di luigi, veramente un gran bel lavoro!

...ricorda le domande non sono mai stupide, non si nasce ""imparati""!



Ok per lo stucco in polvere, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2008 : 22:50:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai usato lo stucco Polyfilla? (mi pare si scriva così)

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Baldini
Membro Attivo



104 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2008 : 18:19:24  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Qualcuno ha mai usato lo stucco Polyfilla? (mi pare si scriva così)



Ciao mecc, lo stuco Polyfilla l'ho visto l'altro giorno presso un brico di Roma, Obi sulla Casilina per chi interessa, che secondo le indicazioni sulla scatola è indicato anche per la realizzazione di plastici, quindi ne deduco anche il nostro amato presepe. Trattasi di stucco in polvere, io lo proverò, unito alla segatura. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2008 : 18:28:00  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche tempo fa ne ho comprato una confezione ma non l'ho mai provata...

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio74
Membro


Città: Latina


30 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2009 : 07:20:14  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Baldini

Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Qualcuno ha mai usato lo stucco Polyfilla? (mi pare si scriva così)



Ciao mecc, lo stuco Polyfilla l'ho visto l'altro giorno presso un brico di Roma, Obi sulla Casilina per chi interessa, che secondo le indicazioni sulla scatola è indicato anche per la realizzazione di plastici, quindi ne deduco anche il nostro amato presepe. Trattasi di stucco in polvere, io lo proverò, unito alla segatura. Ciao



Notizie in merito?!
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Medio


Prov.: Catania
Città: caltagirone


84 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2009 : 09:30:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, io spesso uso proprio l'intonaco quello misto a gesso B1 infatti è economico, ti da tempo per passarlo, aderisce bene al gesso, ha il giusto grado di rugosità, e si lavora bene dopo l'asciugatura in oltre si può aggiungere all'impasto un pò di tempera per ottenere l'intonaco colorato io aggiungo una spremutina di giallo e marrone, e l'effetto finale è un intonaco tipo antichizzato.

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)