Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Movimento statuine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kelsen Inserito il - 03 agosto 2007 : 11:12:29
Ciao a tutti! Navigando su internet ho trovato il vostro forum e ritengo sia molto utile perchè fornisce delucidazioni, in merito a movimenti di statuine ed effetti speciali, che poche volte si riescono a rintracciare su internet.
Vorrei informazioni su come creare movimenti di statuine senza l'utilizzo di alberi a camme, ma servendosi di filo da pesca e mantenendo il motoriduttore sullo stesso piano della statuina.
Ve ne sarei grato del vostro aiuto!
Se volete potete inviarmi schemi o foto al mio indirizzo e-mail: marceli@inwind.it.
Grazie anticipatamente, CIAO!!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kelsen Inserito il - 21 agosto 2007 : 13:01:55
Grazie del consiglio. Ho provato e sono riuscito!!!
Ora il problema è creare più movimenti partendo da un motorino soltanto, sempre utilizzando filo di nylon. Ho provato, ma i fili si "intrecciano"!
Grazie...CIAO
ATTY Inserito il - 03 agosto 2007 : 17:57:50
VUOI UN CONSIGLIO??INTANTO ALLENATI NEL FARE I MOVIMENTI CON L IDEA CHE TI HA DATO LUCA.COMINCIA COSI.POI PIANO PIANO TI FAI UN PO DI ESPERIENZA E PUOI PASSARE A MOVIMENTI PIU COMPLESSI.FAR MUOVERE LE STATUE SOPRATTUTTO SE DI PICCOLE DIMENSIONI SEMBRA FACILE MA NON E COSI
kelsen Inserito il - 03 agosto 2007 : 13:03:50
Grazie dell'idea!
Però movimenti come il panettiere che inforna oppure il piallatore?
Il problema è nella fase di ritorno. Come faccio a trasformare il movimento circolare del motoriduttore in movimento alternato?
Grazie ancora! CIAO...
Marco
Luca_PC Inserito il - 03 agosto 2007 : 12:29:44
be con il filo da pesca e basta.. puoi creare solo movimenti che alzano e abbassano il braccio... (tipo fabbro)
basta tagliare un braccio, mettere un chiodo come giunzione braccio-corpo che fa da fulcro e ci attacchi il filo sul braccio nella zona dietro del braccio,sopra il fulcro.
il braccio dev'essere un po' pesante alla fine sulla mano, così il movimento è più fluido e il gioco è fatto!

Luca

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)