| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| katriele93 |
Inserito il - 24 agosto 2007 : 10:35:20 perfavore e la seconda volta che scrivo lo stesso messaggio...non ho capito come funziona il meccanismo che fa salire e scendere giu gli angeli..chi ha degli schemi o delle foto dell'ingranaggio me li fa vedere...poi che motorino ci vuole...grazie 1000   
katriele93 |
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| katriele93 |
Inserito il - 17 novembre 2007 : 18:45:12 scusa mi potresti far capire meglio con qualche disegno?
katriele93 |
| charles1986 |
Inserito il - 17 novembre 2007 : 18:19:20 puoi semplicemente usare una biella su un motorino esettrico...alla biella leghi un filo di nylon(filo da pesca) e il filo lo fai passare in una carrucola e lo leghi all'angelo...così il tuo angelo salirà e scenderà...ok???
Charles |
| leales74 |
Inserito il - 24 ottobre 2007 : 15:04:25 Ti riferisci ad un effetto che hai visto da qualche parte o semplicemente vuoi creare degli angeli in movimento ?
Eventualmente devi far scendere e salire una statuina o far passare un'immagine orizzontalmente sullo sfonso ? |
| omarpreziuso |
Inserito il - 31 agosto 2007 : 10:24:27 Purtroppo non ho lo scanner e tra l'altro non sono bravo nei disegni.Comunque ti consiglio la proiezione dell'angelo in movimento che ti ho già descritto.. un salutone Omar
Omar Preziuso |
| katriele93 |
Inserito il - 30 agosto 2007 : 13:13:42 mi potresti mandare degli schizzi fatti da te cosi capico meglio il meccanismo..grazie1000
katriele93 |
| omarpreziuso |
Inserito il - 30 agosto 2007 : 11:27:49 Inoltre puoi utilizzare degli angeli legati tra loro con dei fli da pesca e collegarli magari a un motorino di quelli che fanno ruotare le stufe .Sul motorino puoi collegare anche un braccetto mettalico alla cui estremità avra un occhiello dove legare tutti i fili che muoveranno gli angeli.Chiaramente gli angeli coi loro relativi fili (il presepe deve essere chiuso)verranno fissati sull' architrave de presepe o sul soffitto.I fili dovranno passare tra gli occhielli fissati sull'architrave e andranno collegati al motorino che andrà posto sotto il piano del presepe.ovviamente se riesci a illuminare gli angioletti in fase notturna l'effetto sarà sicuramente più bello perchè i fili si vedranno relativamente.Il meccanismo funziona in questo modo : quando il motorino muove il suo braccetto verso destra, i fili si tendono e gli angeli salgono, quando il braccetto ritorna nella posizione iniziale ,gli angeli scendono.
buon lavoro.. Omar
Omar Preziuso |
| omarpreziuso |
Inserito il - 30 agosto 2007 : 11:09:55 Puoi realizzare gli angeli in movimento in due modi:
1- Prendi un baratttolo collega ad una delle basi del barattolo un motoriduttore da 1 giro massimo al minuto e inserisci dalla parte oppposta alla base una lampada.Poi ritaglia sul barattolo delle sagome a forma di angelo in modo da far fuoriuscire la luce dal barattolo .
2 - costruisci un cubo con quattro specchi incollati fissa il cubo ad un motoriduttore basso di giri e proietta con un proietttore, sul cubo la diapositiva dell'angelo .
cordiali saluti
Omar
Omar Preziuso |