| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| katriele93 |
Inserito il - 08 settembre 2007 : 18:46:38 COME POSSO FAR CAMMINARE I PERSONAGGI SU UNA ROTAIA...MI POTETE MANDARE SCHEMI E FOTO..GRAZIE MILLE
katriele93 |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| cutex |
Inserito il - 17 settembre 2007 : 08:33:23 Ecco il sito del nostro presepio:
http://www.presepiodicignano.it/Annate.htm sezioni: VIDEO, TECNICHE, MECCANISMI.
Ci sono parecchie foto, col tempo prometto di inserirre anche piu' spiegazioni...

Saluti da cutex |
| ATTY |
Inserito il - 16 settembre 2007 : 12:49:25 io ho usato una cinghia in gomma con relativi ingranaggi circolari tipo piccoli rulli di una vecchia stampante,pero era per statuine piccole da 3,5 cm di LANDI messe in lontananza.Su uno degli ingranaggi ho fissato il motorino da 10 giri al minuto.Le statue sono state fissate sulla cinghia con colla per materiali plastici.il risultato e stato buono anche se sono dell idea che vedere camminare delle statue in questo modo non e molto naturale.Per statue di dimensioni maggiori ho visto la classica catena da bicicletta con relativi ingranaggi. |
| marco.santilli |
Inserito il - 16 settembre 2007 : 10:23:26 Mi date il link del sito di Cutex????
Ciao e grazieeeee |
| jacobrs |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 19:09:02 Sono molto belli da vedere, ma difficili da realizzare per chi non ha i materiali giusti...L'anno scorso stavo inpazzendo e fino alla fine ho mandato tutto all'aria...
Jacobrs |
| Pierchi |
Inserito il - 09 settembre 2007 : 10:01:37 Citazione: Messaggio inserito da katriele93
COME POSSO FAR CAMMINARE I PERSONAGGI SU UNA ROTAIA...MI POTETE MANDARE SCHEMI E FOTO..GRAZIE MILLE
katriele93
Per poter far camminare dei personaggi su una rotaia, sotto il piano, devi mettere una catena che scorre a bassa velocità.
Ad ogni curva, devi mettere una corona dentata e sopra la catena, puoi attaccare tutti i personaggi che vuoi!
Per le foto, nel sito di Cutex, del presepio di cignano, nella pagina delle foto-meccanismi, ci sono tante fotine che ti possono rendere l'idea! |