Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 cielo stellato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca182 Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:22:42
Ciao a tutti, mi presento, sono luca182 un nuovo utente e questo è il mio primo forum.
Vorrei chiedervi aiuto per realizzare un cielo stellato ( presepio casalingo ) abbastanza realistico. Pensavo di utilizzare fibre ottiche, ma vorrei sapere se sono sufficienti i 30 cm. di profondità che ho a disposizione per il fondale e il posizionamento di faretti colorati ( o meglio le gelatine? ) per illuminarlo.
Il mio problema principale è lo spazio, per cui attendo suggerimenti anche per come realizzare il cielo ( panno, cartone, rotolo PVC trasparente?) e come illuminarlo.
Grazie a tutti.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano Inserito il - 22 ottobre 2007 : 14:43:30
okkio alla lampada wood mai mettere in dissolvenza,....... il triac và ha gallina

in quanto alla wood, noi l abbiamo scartata in quanto e nociva alla salute..............
Pierchi Inserito il - 22 ottobre 2007 : 08:00:26
e se comprate quelle stelline dic arta adesiva che vendono nei centri commerciali, per bambini, che si caricano di luce, e con il buio si illuminano...?

Non ho mai provato, ma potrebbe essere un buon effetto!
hathos Inserito il - 22 ottobre 2007 : 02:41:07
Leggevo in un altro post, che si potrebbe realizzare il cielo stellato, facendo dei puntini bianchi (su sfondo blu) e questo, illuminarlo con la Wood, in modo da far spiccare solo i punti bianchi.
La Wood, installata in basso e nascosta dietro le montagna del fondo, credete che riuscirà a fare il suo lavoro? o deve essere messa in bella vista? inoltre...la Wood, funziona come una normale lampadina? stesso attacco, stessi voltaggi di una lampadina normale solo che è nera?....me la consigliate?

togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace!
luca182 Inserito il - 14 ottobre 2007 : 13:08:47
Grazie Stefano, velocissimo!
Farò un nuovo bozzetto e delle prove per vedere quale soluzione è migliore per il mio mobile, grazie ancora.
Stefano Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:55:20
questa è la tecnica che usiamo noi x una superficie di 18 metri quadrati

panno tessile bianco incurvato....... quei fili in orizzontale portano la 12 volt + - i led sono in dissolvenza ad un millimetro dal panno

i led sono incappucciati da un piccolo tubo tagliuzzato, e fare in modo di avere una luce concentrata

Immagine:

33,26 KB
Stefano Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:34:43
x realizzarlo realistico ti ho messo una foto fatta manualmente .......poi ne inserisco un altra

questo cielo è costruito con la tecnica del cotone tessile bianco

Immagine:

17,57 KB

un altra tecnica, una scatola chiusa e forare la faesite...colorata di bianco, ed illuminata dal davanti con una lampada blù........la faesite deve essere bucherellata con tanti piccoli buchi grossi, e piccoli .......basta illuminare la camera chiusa e fai anche le stelle

Immagine:

20,9 KB

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)