Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 come fare gli alberi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cua488 Inserito il - 03 dicembre 2007 : 13:22:53
ciao a tutti,
come faccio a realizzare degli alberi che non siano palme? ovvero degli alberi classici sia con i rami spogli che con le foglie.....spero in tanti tanti consigli a presto grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Parmenione Inserito il - 06 dicembre 2007 : 00:58:21
Io per creare alberi spogli uso le perti terminali delle radici, secondo me rendono molto l'idea.
magoburicchio Inserito il - 05 dicembre 2007 : 10:51:57
vengono bene anche fatti così scusate se non ricordo regolamento forum e posto un link esterno, se non si può prego l'amministratore di cancellare il post
http://www.soldatinionline.it/leggiarticolo.asp?id=22
Nicola Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:09:45
Mi collego a quanto detto da qualcuno prima di me... si possono recuperare dei rametti in giro. Io quest'anno per mancanza di tempo ho preso alberi già "fatti" e pronti, anche se mi sn accorto subito che erano semplicemente dei rametti tagliati in maniera opportuna e fissati su piccolo un piedistallo e diventavano alberi carini. Questi sn stati tagliati ancora con le loro foglie (ke poi si sn seccate ovviamente), magari per avere un albero di questo genere bisogna prendersi per tempo, quindi bisognerebbe tagliare i rami a settembre ottobre...
Ho letto su un sito che alberi senza foglie possono venire immersi qualche minuto in acqua e poi vengono cosparsi di gesso (che cade dall'alto tramite un setaccio), poi quando tutto è asciutto si ha un albero innevato.
buon lavoro
aniogiuseppe Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:00:20
Io per i miei presepi uso delle piante di timo, danno l'effetto di piccole piante di ulivo. Prova.
Giovanni Inserito il - 03 dicembre 2007 : 14:47:59
Puoi visitare qualche sito che parla di vegetazione, trovi l'argomento come costruire alberelli.
Ciao
omarpreziuso Inserito il - 03 dicembre 2007 : 13:45:02
recupera dei rametti magari nei boschi o in campagna e rivestili con del lichene verde scuro.La natura è sempre generosa con tutti , specialmente con noi presepisti..

un salutone e buon lavoro presepistico

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)