Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Presepe 2007 stefano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2007 stefano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

924 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2007 : 08:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso una lampada da 100 W. Il barattolo è metallico come pure il telaio che regge il tutto che è di alluminio.
Il tutto si raffredda durante la fase notte.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2007 : 12:03:26  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SNK ti hanno già risposto, le lampade devono sempre superare, quelle di illuminazione ,

le nostre nuvole si vedano bene, perchè abbiamo utilizzato la lampada comune da 100watt

possiamo anche però mettere la 60 watt, in quando da prove fatte riesce ad illuminare ugualmente la superficie, ma verebbero velate

l amministratore, infine ha fatto come sempre un osservazione giusta da vero esperto, riguardo alla struttura dei barattoli ed alluminio

(( ne sà sempre una più del diavolo....GIACOMO bravissimo per quella dritta ))

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera

278 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2007 : 12:52:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Stefano : che tipo di centralina usi per controllare tutte le fasi del tuo presepe?

saluti

Omar Preziuso

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2007 : 13:01:19  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrebbe bene per fare le nuvole una lampada a risparmio energetico da 35watt? questa fa piu luce delle normali lampade e scalda molto meno.

salvatore

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2007 : 13:36:52  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
omarpreziuso quest anno utilizziamo le due super centraline sia la professional cd e la platinum2000

poi in primaavera visto che abbiamo già preso un accordo con la PIGINI, andremo a castelfidardo ha modificare il firmware della paltinum2000 a nostra richiesta e secondo le nostre dritte per farla ancora più universale, diciamo migliorie, poi scendiamo a Cupra Marittima ha vedere dei bei diorami (( presepi)) e passiamo dalla frisa visto che sono nel tragitto ha comprare delle cose

6vior hai detto bene per le lampade ha risparmio energetico.....ho sempre da imparare........le proverò il prossimo anno.......in teoria dovrebbe essere come tu hai detto

cutex
Amministratore

Prov.: Brescia
Città: Gussago

486 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2007 : 13:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

andrebbe bene per fare le nuvole una lampada a risparmio energetico da 35watt? questa fa piu luce delle normali lampade e scalda molto meno.

salvatore

Vanno bene se NON si usano in dissolvenza ma SOLO in on/off (tutto acceso / tutto spento).

6vior
Membro Master

874 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2007 : 18:51:44  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e verissimo, l'ho imparato l'anno scorso a mie spese, e meno male come mi è andata, dopo aver messo una lampada a risparmio energetico da 11 watt in dissolvenza tutto andava bene, ma dopo una 20 di cicli si è sentita una puzza di circuiti bruciati e mi son preoccupato perchè non sapevo da dove veniva, in più si bruciò anche il fusibile della centralina, una volta che lo sostitui e rimisi il ciclo vidi che la lampada non si accendeva più, la tolsi e notai che il cartone che stava intorno si era "abbrustolito", subito la cambia con una normale lampadina.

army
Membro

Prov.: Verona
Città: verona

33 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2007 : 22:26:09  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, anchio ho fatto le nuvole come descritto nelle varie fasi da voi, e funzionano anche bene, tranne che non si vrdono molto nel cielo, pur avendo una lampadina comune da 100 w. ce troppo impasto di luce, non sono nitide le nubi, forse dovrei verniciale l'interno del barattolo di nero???, oppure azzurare molto lo sfondo?? qualcuno mi puo aiutare grazie, complimenti Stefano x il tuo presepio un bellissimo lavoro, ottimi tutti i dettagli fotografici, x me sicuramente servono da scuola, buon lavoro a tutti.

un saluto Armando

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 19:53:59  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è iniziato la fase di rifinitura, (( devo aggiungere altri particolari anche se l interno grotta nn è ancora ultimato ))

Immagine:
clicca per ingrandire
23,69 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
24,63 KB

Immagine:

clicca per ingrandire
23,24 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
23,36 KB

ho inserito un pò di microfauna ....... molto importante dare colore, e creare zone diverse

Immagine:
clicca per ingrandire
21,38 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
19,27 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
21,98 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
20,78 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
24,42 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
24,69 KB

alcuni personaggi, e zona case

Immagine:
clicca per ingrandire
17,49 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
17,37 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
17 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
19,58 KB

ho iniziato anche l interno città, pavimentazione, e l altana che ha quel tempo esisteva

Immagine:
clicca per ingrandire
17,66 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
11,49 KB

ora ritorno al mio lungo lavoro, buon presepe a tutti

Amministratore
Responsabile Forum

924 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 21:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello !

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.

jacobrs
Membro Master

Città: Trani

677 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2007 : 01:36:04  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello veramente

Jacobrs

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2007 : 20:22:54  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la grotta è finita qualche ciottolino in più da mettere e arbusti sopra il monte

Immagine:
clicca per ingrandire
22,25 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
19,33 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
20,54 KB

la cascata ultimata, molto curato il dettaglio, la parte sinistra del varco, verrano messe le pecore

Immagine:
clicca per ingrandire
20,23 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
20,16 KB

lastricato e il polentaio,

l interno citta sarà accessoriata di vasi fiaccole........ la zona fuori città deve essere un pò nuda e più chiara rispetto alla parte sinistra, il contrasto dei colori è molto importante, per un paesaggio in miniatura,

il polentaio sarà accessoriato dei suoi cittoli come qualunque personaggio in movimento che metteremo al centro del presepe

Immagine:
clicca per ingrandire
14,66 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
17,39 KB

Modificato da - Stefano in data 05 gennaio 2009 18:30:32

orlando82
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

341 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 10:50:07  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima guida....veramente bel lavoro...pensavo che alla fine dei nostri presepi di fare un ragruppamento di tutte le immagini e le descrizioni dei vari passaggi di ogni presepe, in modo tale sia consultabile facilmente...

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 11:46:53  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certamente ORLANDO82........con le guide si migliora tutti......e perfezioniamo la tecnica.......inoltre, io cerco sempre di migliorare le cose belle che ho visto da altri, e nn è facile su 15 metri quadrati di superficie che abbiamo ricreare un paesaggio arabo e ben proporzionato

buon presepe a tutti

Paorul
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 13:33:57  Mostra Profilo Invia a Paorul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano,
ottimo PRESEPE!! Volevo dirti con quale tecnica hai usato per realizzare il mare, quella con i tubi di plexiglas?
Buon proseguimento e AUGURI di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

cua488
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Azeglio

94 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 13:34:50  Mostra Profilo Invia a cua488 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e davvero davvero stupendo mi piace tantissimo la pavimentazione e il fatto che hai messo cosi tanta vegetazione.....a presto....ciao

Cua

Amministratore
Responsabile Forum

924 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 08:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Stefano !
Questa discussione del Forum è da considerasi una ottima lezione di tecnica presepistica.

Sono contento perchè la nostra Comunità sta diventando sempre più numerosa, ricca di persone che hanno voglia di imparare e di persone che mettono a disposizione degli altri il loro sapere e la loro esperienza.

P.S.:
Inserisci una bella foto della Natività in 640x480.

Albert Einstein.

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 12:59:31  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il dispositivo dell arcobaleno, il suo segreto nn mi è stato svelato, so solo che emette luce quindi una lampada c è......?????

Immagine:
clicca per ingrandire
12,61 KB

questo è invece il dispositivo conta all arrovescia del ciclo del presepe, è stato collocato nella stanza d attesa, sappiamo con esattezza la fine di esso, il ciclo è automatico e si ferma a funzione finita

il ciclo riparte quando premiamo nuovamente un pulsante

Immagine:
clicca per ingrandire
12 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
9,24 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
12,04 KB

alcune foto del presepe,

nn sono state inserite le foto degli effetti, ad anno nuovo le posto.......tutto il ciclo è di 6,30 minuti/secondi......la prima parte commentata e abbinata ha varie musiche
manca l introduzione la casa a Nazareth nuvole fumo lampi arcobaleno ecc ecc

Immagine:
clicca per ingrandire
15,68 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
17,3 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
18,55 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
6,69 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
16,95 KB

Modificato da - Stefano in data 22 dicembre 2007 00:09:09

Amministratore
Responsabile Forum

924 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 13:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano, un bellissimo lavoro.

Se qualche anima pia vuole usare le info sul forum e preparare una guida è il benvenuto.
Ovviamente il lavoro sarà pubblicato a nome dell'autore e anche dei proprietari delle foto.

Albert Einstein.

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 13:21:15  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui è tutto il boccascena del presepe essendo in lunghezza nn è possibile fotografarlo, comunque è per rendervi un pò l idea di quanta superficie è stata occupata

il presepe esposto ha come base una serie di scene che si accendono in sequenza , sia in dissolvenza che on/off, fino alla visione vera è propria di tutto il presepe dentro al boccascena, i personaggi sono tutti in movimento, anche nei settori delle piccole finestre eccetto i Magi e la stella

Immagine:
clicca per ingrandire
8,02 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
10,08 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
10,88 KB

Modificato da - Stefano in data 19 dicembre 2007 13:31:46

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 13:27:08  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giacomo se hai la possibiltà , vieni a trovarmi..... è un bellissimo lavoro quello che è stato realizzato quest anno, molto sofisticato sia ha livello elettronico che nella cura del paesaggio, .....un bell ambiente......... siamo soddisfatti anche dall apprezzamento delle persone che lo visitato......abbiamo creato quasi un ambiente vero ......sembra vero ha vederlo.......ma la cosa che ci gratifica è che crea emozioni nel vederlo, molto suggestivo

sicuramente l ultimo sabato di gennaio veniamo di sicuro a Roma a trovarti con Leonardo

cua488
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Azeglio

94 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 13:35:42  Mostra Profilo Invia a cua488 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao stefano be che dire e davvero stupendo verro di sicuro a vederlo come ti ho già detto...

Cua

Paorul
Membro

33 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 08:31:02  Mostra Profilo Invia a Paorul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, vorrei sapere se la stella cometa è proiettata oppure gira nel cielo. Come l'hai realizzata?

orlando82
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

341 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 09:10:47  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una vera opera d'arte Stefano...spero in alcuni tuoi video per capire bene le varie scene etc...una cosa non mi è ben chiara, ma hai realizzato varie scene sullo stesso piano e suddivise in boccascena?

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 18:37:03  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x PAORUL la cometa gira sullo sfondo ed è proiettata, la dobbiamo però modificare per il prossimo anno, guarda più in alto sul mio post che c è il marghingegno

x ORLANDO le finestre sono sopra al boccascena del presepe e sono tutti boccascena di essi, cioè più piccoli , come se fossero piccoli diorami da 80 cm x 110cm

possiamo anche metterli dentro al presepe, con l ingegno di farli apparire e farli scomparire successivamente basta fare .........?????? ihihih questo segreto me lo tengo

Modificato da - Stefano in data 20 dicembre 2007 18:42:55

jacobrs
Membro Master

677 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 00:53:27  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella scatola di biscotti ha tanto mistero...

Jacobrs

Amministratore
Responsabile Forum

924 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 08:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jaco ha detto:
Quella scatola di biscotti ha tanto mistero...

Un piccolo segreto:
Io per fare l'arcobaleno ho usato un vecchio CD.

Albert Einstein.

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 13:36:59  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bò......... nn saprei cosa c è dentro............. il buco è talmente piccolo,...... mi sembra che in cima ci sia una lente

il prestigiatore nn lo dice.......è un mago ho prestigiatore veramente quello che a fatto quella scatola........

vedremo se riesco ha farmi dire cosa c è dentro

Giacomo quello del cd nn l avevo pensato forse c è un cd con una lente ho varie lenti che deframmentano la luce .........bhòòòòòòòòòòò

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 20:00:55  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ecco l introduzione del presepe la prima fase
Immagine:
clicca per ingrandire
9,55 KB

successivamente la cometa che cammina sullo sfondo

Immagine:
clicca per ingrandire
3,36 KB

successivamente si accende il diorama della casa di Maria con i suoi genitori ( 3 dei 4 personaggi si muovono con commento )

Immagine:
clicca per ingrandire
15,33 KB

successivamente il diorama della ricerca della locanda, ........poi la carovana dei magi, infine la nascita di Gesù ( tutte le finestre hanno il proprio commento abbinato )
Immagine:
clicca per ingrandire
10,06 KB
Immagine:
clicca per ingrandire
5,57 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
12,85 KB

poi si accende tutto

Immagine:
clicca per ingrandire
14,93 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
15,29 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
18,84 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
21,35 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
7,66 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
14,3 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
16,95 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
9,69 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
15,64 KB

Modificato da - Stefano in data 22 dicembre 2007 00:08:05

6vior
Membro Master

874 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 20:59:51  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bel presepe, sono veramente molto dispiaciuto di non poterlo vedere dal vivo.

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 08:41:02  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore, ho reinserito le sequenze del presepe

grazie x il tuo pensiero......lavorando nella ditta di mia sorella nn posso nemmeno partire, e mi limito ha visitare presepi della mia regione Toscana in quanto lavoriamo, siamo come una bottega,
però se ci sono presepi permanenti, nel periodo appropriato partiamo........ cerchiamo sempre di andare a fare ulteriore esperienza visitando altri presepi

ci vuole tempo e moltissima esperienza x realizzare una cosa semplice ma complicata nello stesso tempo.....è un vera e propria opera d arte come ha detto ORLANDO82 e ATTY .....tutto miscelato elettronica , meccanica, lavorazione dei materiali, pittura,musica,creatività, e fantasia

c è chi fà il presepe x passione, ma ci sono persone che oltre a fare il presepe voglio trasmettere a quelli che verrano la nostra fede cristiana, e nn cè niente da vergognarsi a professare il proprio credo

in serata SALVATORE metto le foto della nuova macchina da fumo in quanto la vecchia è stata smontata per miglioramenti

siccome tutti potrebbero avere problemi di condensa con il liquido da discoteca consiglio di mettere i tubicini di plastica + grossi posterò anche il diametro che utilizziamo noi

Amministratore
Responsabile Forum

924 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 10:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Stefano:
MA NON POTEVI STARE UN PO PIU' VICINO A ROMA ??????????

Albert Einstein.

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 13:41:09  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola la macchina da fumo realizzata da Ubaldo Cavallini il nostro meccanico elettronico
il contenitore di vetro verrà sostituito con un contenitore di plastica e tappo a vite; l areatore è collocato sopra all alimentatore da pc, l alimentazione funziona ponticellando il connettore di esso,12 volt e 5 volt + e massa

sotto gli ingrandimenti di come sono stati sigillati i due mammouth e isolati con due boccole di plastica dura, il nero ed il rosso il + e la Massa, il filo tungsteno è doppio cioè sono stati utilizzati due fili avvolti, il diametro del tubo ( 0,8 cm )

l areatore trasmette la fuoriuscita del vapore creato da dentro il contenitore tramite il tubicino di plastica

Immagine:
clicca per ingrandire
14,84 KB
Immagine:[br

Immagine:
clicca per ingrandire
10,08 KB

clicca per ingrandire
13,26 KB

Modificato da - Stefano in data 23 dicembre 2007 07:59:22

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 13:47:08  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giacomo spostiamo il paese sulla cartina almeno sei più vicino..scherzo naturalmente

vabbè io vengo di sicuro a ROMA , potresti fare altrettanto un piccolo sacrificio di 3 orette, ben ripagate

ciao STE

leales74
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Ferentillo

57 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 22:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leales74 Invia a leales74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

ecco l introduzione del presepe la prima fase

successivamente la cometa che cammina sullo sfondo

successivamente si accende il diorama della casa di Maria con i suoi genitori ( 3 dei 4 personaggi si muovono con commento )

successivamente il diorama della ricerca della locanda, ........poi la carovana dei magi, infine la nascita di Gesù ( tutte le finestre hanno il proprio commento abbinato )

Immagine:
clicca per ingrandire
12,85 KB

poi si accende tutto

.... Tutto ciò mi ricorda qualcosa.....

DEJAVU (ammazza che francese)

eh. se ve piglio voi e la frisa che ha tirato fori la centralina CD l'anno dopo che avevo messo on line la descrizione tecnica del presepe.....

...dai scherzo...

E' veramente una favola !

E dobbiamo venire assolutamente a vederlo.

Come per il presepe di Giacomo lavoro sovrumano e pulitissimo sia in termini di plastico che di tecnologia.

COMPLIMENTI !

P.S. Attenti al vostro meccanico-eletronico : se lo vede la NASA se lo piglia e non lo lascia più !

Modificato da - leales74 in data 22 dicembre 2007 22:51:42

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 08:48:48  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao LEONARDO come stai.........prima di tutto BUON NATALE

è si....una visione falsa di rivivere un passato, nella consapevolezza che non corrisponde realmente ad una esperienza vissuta precedentemnte, come hai detto una favola ho un sogno (( estremamente difficile evocare un DEJA VU )) in sintesi trasportare con gli occhi e la mente le persone dentro il presepe e farglielo vivere con le proprie emozioni in 7 minuti....... (( siamo riusciti ha farlo in gran parte delle persone che lo visitano ))

P:S: il nostro tecnico meccanico elettronico UBALDO e il prestigiatore COCILOVA sono guardati ha vista con le mitraglie.........!!!!!!!!!!!!

sotto i primi piani e i particolari (( i colori sono importanti, le foto che vedrete sono reali e nn modificate da software, chi potrà visitarlo potrà constatare la sua vericidità ))

servizio fotografico realizzate da FABRIZIO con strumentazione professionale (mi scuso già da ora x il cognome che nn conosco e lo ringrazio x la sua disponibiltà )

Immagine:
clicca per ingrandire
26,43 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
30,61 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
22,6 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
22,68 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
33,04 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
26,7 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
25,32 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
29,53 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
25,4 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
22,06 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
20,32 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
25,8 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
15,21 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
11,01 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
21,97 KB

altre foto ad anno nuovo

tutto questo lavoro che abbiamo fatto e in gran parte pubblicato, come del resto hanno fatto altri utenti)) foto, un pò di tecnica ,materiali ecc ecc ......(( c è sempre da scrivere e postare tante cose )) serva a tutti voi per ivvogliarvi, imparare, e tramandare questa nostra cultura

stiamo tramandando quello che abbiamo imparato da altri, ringrazio STEFANO del Presepe di TRAVERSAGNA e GIULIO del Presepe di CICIANA, sono loro i nostri maestri, che ci hanno permesso di fare quello che è stato pubblicato su questo forum, naturalmente alla nostra maniera, utilizzando la fantasia e creatività

quando saremo vecchi , avremo lasciato alle generazioni future il nostro sapere, vivrà, e sarà tramandato sempre in altre persone, speriamo che ci siano altri patiti come noi

ciao Stefano

Modificato da - Stefano in data 23 dicembre 2007 09:12:39

leales74
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 09:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leales74 Invia a leales74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
......

è si....una visione falsa di rivivere un passato, nella consapevolezza che non corrisponde realmente ad una esperienza vissuta precedentemnte, come hai detto una favola ho un sogno (( estremamente difficile evocare un DEJA VU )) in sintesi trasportare con gli occhi e la mente le persone dentro il presepe e farglielo vivere con le proprie emozioni in 7 minuti....... (( siamo riusciti ha farlo in gran parte delle persone che lo visitano ))

.....

Io intendevo dire che la modalità di evocare piccole scene notturne all'interno del paesaggio in sincrono con un racconto sul cd (e appunto tiravo in campo la Frisa che ha realizzato la centralina CD che utilizzate 6 mesi dopo che avevo messo online la descrizione tecnica del nostro presepe) , che messe in fila ricreano il percorso della nascità di Gesù, assomiglia molto a quello che facciamo anche noi nel nostro presepe e come dici tu questo è secondo me un'evoluzione del modo di fare presepe per cercare di coinvolgere ancora di più lo spettatore rievocando quegli eventi in maniera "moderna" : audio e video (come fosse la tv o uno spettacolo a teatro".

Le foto sono molto belle.

Complimenti di nuovo.

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a TE e tutta la squadra !

leales74
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 09:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leales74 Invia a leales74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
......

.....

Io intendevo dire che la modalità di evocare piccole scene notturne all'interno del paesaggio in sincrono con un racconto sul cd (e appunto tiravo in campo la Frisa che ha realizzato la centralina CD che utilizzate 6 mesi dopo che avevo messo online la descrizione tecnica del nostro presepe) , che messe in fila ricreano il percorso della nascità di Gesù, assomiglia molto a quello che facciamo anche noi nel nostro presepe e come dici tu questo è secondo me un'evoluzione del modo di fare presepe per cercare di coinvolgere ancora di più lo spettatore rievocando quegli eventi in maniera "moderna" : audio e video (come fosse la tv o uno spettacolo a teatro".

Le foto sono molto belle.

Complimenti di nuovo.

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a TE e a tutta la squadra !

P.S. Qui non siamo patiti ma "paRtiti" (del tutto) per il presepe

P.S.S. Mi sono perdutamente innamorato del vostro mare

Modificato da - leales74 in data 23 dicembre 2007 09:58:05

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 13:29:24  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito cosa intendevi ma parlavi di deja vu ed ho spiegato un pò cosa voleva dire

la professionalcd è una bella centralina ma quest anno abbiamo utilizzato la platinum2000

in effetti questo tipo di presepe è stato tramandato
dai ragazzi di Ciciana e Traversagna dal 1999 quando andammo per la prima volta ha vederlo........creandosi un amicizia ci hanno mostrato i loro segreti che poi segreti nn ci sono

è una via di mezzo di quello che avete realizzato e visto al Ferentillo ma in una maniera diversa, poi la storia è sempre quella

x il mare ......bisogna vederlo dal vivo, manca sempre un qualcosa e sappiamo cosa x renderlo un mistero nn si capisce bene la sua costruzione dal latodello spettatore ....

x le foto ...........in effetti sono molto belle, le ho inserite per chi nn potrà venire quà , come avevo scritto in precedenza, sono i colori e i contrasti che io cerco di curare allo spasimo, fanno la bellezza di tutto

ciao Leonardo ci vedremo quando andremo a ROMA, hai visto il nostro AMMINISTRATORE cosa ha fatto.....un presepe ancora più BELLOOOOO!!!!!! sai bene che nella minuteria è difficile realizzare cose belle......ma quelle pareti che hanno........gliele rubo volentieri

ricambio gli auguri di BUONE FESTE

Modificato da - Stefano in data 23 dicembre 2007 13:36:31

Amministratore
Responsabile Forum

924 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 16:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano, ottime foto ! Bravo !
Scattare belle foto al presepio non è tanto semplice come può sembrare.
E come al solito le foto non riescono a rendere la bellezza della visione dal vivo.

Ci vediamo a Roma.

Albert Einstein.

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 07:18:30  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo GIACOMO ma ti tiro le orecchie se nn vieni ha trovarmi.....IHIHIHIH

scherzavo, ....... abbiamo tutti le nostre gaffe (( problemi ))

ci rivredemo a ROMA ciao STEFANO

leales74
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 12:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leales74 Invia a leales74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
.... hai visto il nostro AMMINISTRATORE cosa ha fatto.....un presepe ancora più BELLOOOOO!!!!!! sai bene che nella minuteria è difficile realizzare cose belle......ma quelle pareti che hanno........gliele rubo volentieri...

SI SI ho visto : avevo inserito un commento nel guest-book ma non l'ho visto apparire, forse è andato perduto.

Dunque rinnovo qui i complimenti a Giacomo, Giuseppe ed il resto della compagnia per la loro capacità di migliorarsi e di stupire ogni anno con effetti sempre nuovi ed un paesaggio spettacolare nella sua miniatura. Gli effetti di luce di quest'anno poi mi hanno lasciato di stucco.

BRAVI BRAVI BRAVI !!

E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE

luca182
Membro

Città: roma

34 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2007 : 11:20:36  Mostra Profilo Invia a luca182 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro davvero Fantastico, Stefano. Complimenti a te e a tutti i tuoi collaboratori.
Perchè non apri una scuola con corso serale per presepisti? Anzi una facoltà universitaria, ti darebbero una cattedra senza battere ciglio!
Ciao e Auguri di Buon anno nuovo.
Luca182.

SNK
Membro Senior

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

221 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2007 : 15:27:30  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramento uno splendido lavoro...peccato non poterlo vedere...mi consolero andando a guardatrne uno più vicino a me che è veramente molto simile come tecnica realizzativa e come tecnologia...anche se il vostro è decisamente più dettagliato nelle scenografie...
abbozzo un'idea sul trucco del prestigiatore...la luce di una lampadina crea un riflesso arcobaleno specchiandosi sulla superficie di un cd...non so se è così...ma sicuramente funziona...anche se devo precisare che l'arco-baleno è a forma di arco appunto il vostro sembra più un'aurora boreale....e sopratutto l'arcobaleno si vede se piove e c'è il sole...è difficle che tu lo possa vedere id notte..direi impossibile...

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2007 : 07:38:04  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LUCA_PC ci sono degli artisti in Italia più meritevoli

ho visto dei presepi da mille e una favola, sono loro che mi hanno insegnato a fare le cose.......io sono sempre un novizio

SNK se abiti ha FORLì nn saresti nemmeno lontano, quando veniamo a Bologna in un oretta e mezza ci arriviamo tranquilli facendo una media di 110 /100,nn sò da Forlì quanto impiegate per andare a Bologna

l arcobaleno che hai visto, nn è nemmeno un'aurora boreale e nemmeno un arcobaleno, quel finale indica l eguaglianza e pace nel mondo e li accomuna proprio i colori dell arcobaleno

per arcobaleno vero è proprio e arcato ci vuole un vetro trasparente per poterlo vedere anche con la luce.....però ci sono varie tecniche di realizzazione nel proiettarlo

quello del nostro AMMINISTRATORE è un ARCOBALENO.....lo ha fatto anche doppio........lo sapevo che ne sà sempre una più del diavolo

buon anno a tutti

jacobrs
Membro Master

677 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2007 : 11:12:29  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chene direste di postare in una discussione tutti i presepi meritevoli e belli d'italia con gli indirizzi per visitarli?Mi sembra un buon modo per facilitare le visite...

Jacobrs

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2008 : 09:33:10  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JACOBS buon ANNO l idea di segnalare i presepi è ottima, ma io nn potrei mai venire in PUGLIA è troppo lontano ed abbiamo impegni

ci sono presepi di 1 2 3 ore di viaggio e tutti potrebbero anche partire per visitarli,....... ma nessuno se la sente poi di andare ha vederli

se fossero permanenti si potrebbero visitare, io sono andato ha trovare CUTEX di Ottobre, xchè nn era possibile andare nel periodo natalizio, dobbiamo stare di guardia al nostro e ci limitiamo a quelli vicini al massimo un oretta di viaggio

se avevo qualche persona fidata, potevo anche venire in PUGLIA.....!!!!!!
ciao STEFANO

jacobrs
Membro Master

677 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2008 : 18:23:00  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conoscete qualche presepe bello da vedere in puglia? io non so proprio dove andare...Cmq segnalo in presepe di Sant'Andrea di Trani...è fatto molto bene

Jacobrs

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 19:07:18  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jacobrs ti ho messo una bella lista dei presepi che conosciamo
ma nn sono tutti

jacobrs
Membro Master

677 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2008 : 00:46:10  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in prov di bari?
ho sentito canosa o lucera è vero?

Jacobrs
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)