| Autore |
Discussione  |
|
|
orlando82
Membro Master
    

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
341 Messaggi |
|
|
cutex
Amministratore
    

Prov.: Brescia
Città: Gussago
486 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2008 : 16:18:37
|
Dovrebbe servire, attraverso il riflesso di uno o piu' fasci di luce, a proiettare un'immagine in movimento ad esempio la stella cometa. Secondo me serve anche un proiettore per diapositive con regolazione della messa a fuoco.
|

Saluti da cutex |
 |
|
|
orlando82
Membro Master
    

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
341 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2008 : 17:28:25
|
| E l'utilità? ad esempio, per la stella cometa..non è meglio mettere un motorino direttamente nel proiettore?boh.. |
 |
|
|
cutex
Amministratore
    

Prov.: Brescia
Città: Gussago
486 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2008 : 17:43:43
|
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
E l'utilità? ad esempio, per la stella cometa..non è meglio mettere un motorino direttamente nel proiettore?boh..
Questa e' una domanda ancora piu' difficile... Quel che e' certo che con questo sistema di "rimando" si riesce ad ottimizzare lo spazio di uscita dell'immagine e probabilmente le inclinazioni. Poi bisogna vedere se il costo totale per un proiettore piu' motorino, meccanica, etc. non superi l'oggetto gia' fatto. Comunque quando si devia un immagine proiettata o la si fa muovere senza specchi si sfuoca lo stesso.
|
 |
|
|
orlando82
Membro Master
    

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
341 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2008 : 18:13:51
|
| ma questo attrezzo vale solo per i proiettori o si può usare in altri modi? |
 |
|
|
Stefano
Membro Master
    
928 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2008 : 18:37:28
|
permette il movimento delle immagini, ovviamente necessario proiettare l’immagine sul cubo che, ruotando, la rifletterà in movimento
si posso usare anche le palline da discoteca proiettandoci sopra l immagine la immette sul telo, usano anche il doppio schermo con telo da tulle per proiettare doppie immagini, se colorato possiamo fare la nebbia ho foschia
ORLANDO con quel sistema fanno l effetto neve, anche se l effetto neve è bello farlo con il polistirolo, più reale
ciao Stefano |
 |
|
|
orlando82
Membro Master
    

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
341 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2008 : 18:44:08
|
| con l'esempio della neve tutto è piu chiaro...ora che ci penso, in effetti potrebbe essere utile in alcune situazioni!!grazie per la spiegazione ma ne ero proprio ignaro di questo marchingegno!! |
 |
|
|
Stefano
Membro Master
    
928 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2008 : 19:05:17
|
Orlando ne sappiamo molte su questi meccanismi segreti che la gente nn vuole far sapere......ma noi IHIHIHIH nn ci frega nessuno....e nn è tutto ci sono altri marchingegni che creano effetti teatrali di una semplicità che nemmeno pensi...........ti ho fatto l esempio della pallina.........quanti sapevano di questo barbatrucco....????
ciao stefano |
 |
|
|
orlando82
Membro Master
    

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
341 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2008 : 20:11:59
|
dacci qualche altra ditta su alcuni marchingegni teatrali...sempre se si può...poi starà a noi adattarlo ad ogni situazione  |
 |
|
|
Stefano
Membro Master
    
928 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 10:00:20
|
  per ora gli assi nella manica c è li teniamo, in futuro tramanderemo, anche xchè abbiamo girato tanto, e chi ci ha tramandato certe cose, vuole che lo tramandiamo hai nostri allievi, i patti sono patti, ed è giusto che qualche segretino ci rimanga |
 |
|
| |
Discussione  |
|